Filetti di triglia in carta fata alla livornese (... a modo mio)

settembre 08, 2011

A dir la verità ho comprato questi filetti perchè sono rimasta affascinata dai suoi colori: non sono bellissimi? Questa è un'ottima, gustosa e veloce idea per una cena leggera e soprattutto senza sporcare il forno! :-)




INGREDIENTI per 3 persone:

300 gr di filetti di triglia
300 gr passata di pomodoro
olive verdi tritate
aglio
alloro
sale
pepe
olio evo



Lavare e asciugare i filetti di triglia e metterli da parte.
In una padella antiaderente far rosolare 2 spicchi di aglio tritati con un pò di olio evo, aggiungere la passata, le olive tritate e le foglio di alloro. Cuocere fino a quando la passata diventa un pò densa ma non troppo, deve rimanere morbida.
Quando il tutto è pronto, prendere un sacchetto di carta fata, versare dentro il sugo, i filetti di triglia e un pò di sale e pepe. Chiudere con l'apposito laccetto e mettere in forno già caldo a 180°C per una ventina di minuti.
E' un piatto delizioso, veloce, leggero. E la cottura in carta fata permette agli aromi di essere assorbiti in modo molto più intenso rispetto ad una normale cottura in forno.

Nessun commento:

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.