Riso Venere con pesce e mele Golden


Avevo in casa una mezza busta di pesce surgelato da usare come condimento per risotti / pasta e nel frigo avevo una mela un pò troppo matura, quindi ho provato a fare un mix, ottimamente riuscito direi.



INGREDIENTI per 2 persone

200 gr di riso Venere

circa 250 gr di pesce pronto surgelato (cozze, vongole, gamberetti, totani ....) per condimento risotto / pasta

mezza mela Golden

pomodorini a cubetti

dado vegetale

1 spruzzata di vino bianco



Non ho usato nè aglio nè cipolla per il soffritto. In una padella ho messo un filo d'olio, ho aggiunto il riso Venere e fatto rosolare. Ho aggiunto poco vino bianco che ho lasciato evaporare e successivamente un paio di bicchieri di acqua e fatto cucinare per il tempo indicato sulla confezione.

In un'altra padella ho cotto il pesce surgelato insieme ai pomodorini a cubetti. A tre quarti della cottura ho aggiunto la mezza mela tagliata a cubetti.

Quando il riso è pronto ho aggiunto un pò del mio dado vegetale, il condimento dell'altra padella, mescolato e impiattato. Il gusto che la mela da al risotto è veramente particolare e ci sta proprio bene.

Poi il riso Venere lo amo sempre più: lo trovo profumatissimo, rimane leggermente croccante ed ha un gusto che adoro.

Nessun commento:

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.