Compere & regali

giugno 21, 2010
Domenica 13 giugno รจ stata una domenica interessante e molto ricca dal punto di vista culinario, infatti l'aver trascorso il weekend a casa dai miei mi ha fatto tornare con le borse piene di cose da mangiare. Dovete sapere che mia mamma รจ un'ottima cuoca, le riesce praticamente tutto, dai primi ai dolci passando per i secondi. Il tutto รจ sempre saporito, gustoso, ottimamente cucinato. Da un anno si รจ data anche alla produzione di marmellata, ovviamente a nostro uso e consumo e anche queste sono sempre squisite!

Quella domenica mi sono ritrovata nel cestello insieme ai vari regali culinari, due vasetti di marmellata di fragole fatti la settimana prima. Di sicuro una vera delizia!!


Nel tornare a casa ho fatto anche una deviazione molto interessante: sempre quel weekend si stava tenendo la "Festa delle ciliegie" a Villanova sull'Arda. Il mio fidanzato che quel weekend era via per lavoro mi chiede "Hai voglia di andarle a comprare visto che ci passi vicina?" ed io potevo esimermi da ciรฒ? Ovviamente NO !!! Mi sono fermata in una delle prime aziende che ho trovato lungo la strada (c'era l'imbarazzo della scelta) e ho comprato ben 2 cestini, 2 kg di ciliege rosse fuoco pronte per essere morse.


Il mio weekend ormai si stava concludendo molto bene ma un'ulteriore sorpresa ha allietato la fine della giornata: un caciocavallo gigante nel frigorifero e due bottiglie di limoncello, entrambi arrivate dalla Campania, regalo fatto al mio fidanzato.


Non potevo non fare una foto a tutto questo ben di dio (limoncello escluso perchรจ il mio uomo lo aveva nascosto del freezer e io non me ne ero accorta) ... le ciliegie le ho giร  usate per un dolce che posterรฒ prossimamente, la marmellata di fragole e il caciocavallo sono ancora in attesa di essere usati, ma ho giร  una mezza idea ....
 

Nessun commento:

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.